Garanzia legale e commerciale

Garanzia legale

Queste disposizioni di garanzia si applicano in aggiunta ai termini generali e condizioni di contratto (CGC) di niceshops e hanno la precedenza in caso di normative diverse.

Per tutte le e-bike del marchio Geero, noi, niceshops GmbH, garantiamo che il prodotto al momento della consegna (spedizione o ritiro) corrisponde a quanto indicato nel contratto di acquisto, in particolare alla descrizione tecnica. Vogliamo offrirti la massima soddisfazione possibile, anche nella gestione dei casi in garanzia, pertanto di seguito troverai una breve panoramica delle norme giuridiche con riferimenti alle disposizioni legali austriache. Queste informazioni non sostituiscono una valida consulenza legale.

Il periodo di garanzia è di due anni dalla consegna del prodotto, come previsto dal Codice civile austriaco (§ 933 ABGB). Dopo questo periodo, è possibile segnalare eventuali non conformità (danni, errori, difetti, ecc.) direttamente al produttore, in quanto parte della garanzia commerciale del produttore (vedi sotto "garanzia commerciale"). Pertanto, ti preghiamo di controllare il prodotto non appena viene consegnato per escludere eventuali danni o difetti, in particolare danni da trasporto, e, qualora ve ne fossero, di avvisarci al più presto per iscritto (i dettagli di contatto si trovano di seguito).

Se si verificano difetti entro i primi 6 mesi dalla consegna del prodotto, si presume che il difetto esistesse già al momento della consegna, a meno che ciò non sia incompatibile con il tipo di difetto. Dopo questo periodo, sei tenuto a dimostrare che il difetto esistesse già al momento della consegna, come previsto dal Codice civile austriaco (§ 924 ABGB).

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per difetti e danni che si verificano successivamente, in particolare a seguito di modifiche non autorizzate da parte dell'utente (come conversioni, aggiunte, riparazioni improprie), utilizzo errato, incidenti e simili.

Come parte della garanzia, sarà nostra cura riparare o sostituire il componente difettoso o l'intera e-bike Geero. Qualora entrambe queste soluzioni fossero per noi sproporzionatamente onerose, possiamo rifiutarci di applicarle. In questo caso, invece della riparazione, riceverai una ragionevole riduzione del prezzo di acquisto. In caso di difetti di una certa entità, è possibile richiedere la risoluzione del contratto di acquisto anziché la riduzione del prezzo, come previsto dal Codice civile austriaco (§ 932 ABGB).

Per le riparazioni in garanzia, garantiamo l'uso di pezzi di ricambio originali o, qualora questi non fossero disponibili, di componenti equivalenti.

L'usura della bici (e delle sue parti soggette ad usura funzionale) dovuta al normale utilizzo, così come a pioggia, acqua, sporco o polvere, non è coperta da garanzia. I seguenti componenti sono esclusi dalla garanzia in quanto soggetti ad usura funzionale, se utilizzati e mantenuti correttamente:

  • manopole e sella
  • pedali, catena, corona, cassetta, deragliatore posteriore, pastiglie e pattini dei freni
  • pneumatici e cerchioni
  • tutte le parti rotanti interessate da usura meccanica e/o con cuscinetti
  • rivestimento del telaio

Per permetterci di effettuare una riparazione entro il periodo di garanzia, è necessario che la e-bike Geero ci venga inviata. Per concordare la modalità di ritiro e spedizione della bici per la riparazione ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Per poterti aiutare più velocemente, in caso di danni alla consegna o difetti coperti dalla garanzia, ti chiediamo di inviarci una descrizione dettagliata del difetto o del danno e, se possibile, allegare materiale fotografico o video.

Puoi contattarci tramite email: italia@geero.bike

Garanzia commerciale

Geero è una e-bike prodotta secondo i più alti standard, di cui godrai per molti anni. Per fare in modo che la tua bici ti accompagni a lungo, raccomandiamo una manutenzione regolare, in particolare delle parti mobili più soggette ad usura. Puoi trovare ogni informazione a riguardo nel manuale d'uso che viene inviato con ogni Geero.

Se le tue domande non trovano una risposta adeguata nel manuale d'uso, saremo lieti di aiutarti via e-mail all'indirizzo: italia@geero.bike.

Oltre alla garanzia legale del venditore, offriamo anche la seguente garanzia del produttore:

- per quanto riguarda il telaio (stabilità della forma, rottura, crepe o simili), il periodo di garanzia è di 5 anni dalla consegna.

La garanzia decade se il danno al telaio è causato da errori di conservazione o di utilizzo, riparazioni improprie, incidenti o simili.

Per far valere questa garanzia è necessario inviare la fattura d'acquisto ed una descrizione precisa del difetto.

Dettagli del contatto:
Geero GmbH
Saaz 99
A-8341 Paldau
office@geero.bike